Nuovo Test Rapido Antigene naso-faringeo presentato da Innoliving

Innoliving presenta il nuovo RAPID TEST ANTIGENE GCCOV-502a.

Il nuovo test, basato sul tampone naso-faringeo, ha il vantaggio di un prelievo rapido e semplice, e di una risposta accurata già dai primi giorni dopo aver contratto il virus: infatti consente un rilevamento del Virus molto precoce (24/48 ore dopo aver contratto l’infezione).

Come il precedente Rapid Test commercializzato da Innoliving (e già utilizzato da centinaia di strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, tra cui il Gruppo KOS-Santo Stefano, l’Ospedale Sacco di Milano sotto la guida del Prof. Massimo Galli e dal Milan Calcio), anche questo nuovo Rapid Test è prodotto dalla Multinazionale Cinese Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd, quotata in Borsa al Nasdaq, (uno dei più grandi produttori di Test in Vitro al mondo).

“Innoliving è una azienda che ha acquisito competenze importanti nei test rapidi e si pone come interlocutore privilegiato nel mondo della sanità- dice Danilo Falappa Direttore Generale di Innoliving – Questo nuovo test rapido, che consente di rilevare la presenza del virus anche a sole 24/48 ore dall’ aver contratto l’infezione, attraverso il semplice prelievo di un campione naso – faringeo viene a colmare un’esigenza particolarmente sentita in questo momento dal Ministero e dalle strutture sanitarie italiane.” 

Il prodotto è marcato CE, ed è regolarmente Iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IVD al N. 1984580

 

Il Coronavirus Ag Rapid Test Cassette (Swab) è un’analisi immunocromatografica in vitro per il rilevamento qualitativo dell’antigene proteico nucleocapside da SARS-CoV-2 in campioni tampone nasofaringei (NP) di individui che sono sospettati di COVID-19. È destinato
ad aiutare nella diagnosi rapida delle infezioni da SARS-CoV-2. Il Coronavirus Ag Rapid Test Cassette (Swab) ha una cross reazione con il SARS-CoV e quindi può non distingure tra il SAR-Cov e il SARS-CoV-2.

BENEFICI

• Test rapido per l’antigene SARS-CoV-2 entro 15 minuti
• Facilita il trattamento del paziente
• Semplice, risparmio di tempo
• Tutti i reagenti necessari forniti e nessuna attrezzatura necessaria
• Alta sensibilità e specificità

SPECIFICHE

CARATTERISTICHE DI PERFORMANCE

Il Coronavirus Ag Rapid Test Cassette (Swab) è stato valutato con campioni ottenuti dai pazienti. Come metodo di riferimento è stato utilizzato un saggio molecolare commercializzato. I risultati mostrano che il Coronavirus Ag Rapid Test Cassette (Swab) ha un’alta precisione relativa.

PROCEDURA ED INTERPRETAZIONE

Raccolta dei campioni
Utilizzare il tampone nasofaringeo fornito nel kit.

  1. Inserire con cura il tampone nella narice del paziente, raggiungendo la superficie posteriore del nasofaringe che presenta la maggior secrezione sotto ispezione visiva.
  2. Tamponare la superficie del nasofaringe posteriore. Ruotare il tampone più volte.
  3. Ritirare il tampone dalla cavità nasale.

ESEMPIO DI PREPARAZIONE

  1. Inserire il tubo di estrazione nella stazione di lavoro di questo prodotto.
    Assicurarsi che il tubo sia fermo e raggiunge la parte inferiore della stazione di lavoro.
  2. Aggiungere 0,3 mL (circa 10 gocce) di soluzione tampone nel tubo di estrazione.
  1. Inserire il tampone nel tubo di estrazione che contiene 0,3 mL di soluzione tampone.
    Roteare il tampone almeno 6 volte premendo la testa contro la parte inferiore e laterale del tubo di estrazione.
  2. Lasciare il tampone nel tubo di estrazione per 1 minuto.
  3. Spremere il tubo più volte con le dita dall’esterno del tubo per immergere il tampone. Rimuovere il tampone. La soluzione estratta verrà utilizzata come campione di prova.
  4. Montare la punta del contagocce con un filtro sulla parte superiore del tubo di estrazione.

PROCEDURA TEST E INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

 

 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER L’UTILIZZO DEL PRODOTTO

https://www.youtube.com/watch?v=jdJ27ESPiFE&t=9s